Autovelox fotografa un Fiat Doblò a 1230 Km/h.

fiat doblòEbbene si: un Fiat Doblò è stato multato in provincia di Brindisi per eccesso di velocità.

Ora, già parlare di velocità in relazione ad un Fiat Doblò, secondo solo alla Fiat Multipla in quanto a bruttezza e a scarsa aerodinamicità, è già eccessivo…

Il bello della notizia è che il Doblò è stato fotografato da un autovelox mentre viaggiava (volava?) ”alla velocita’ di ben 1230 km/h ossia oltre la velocita’ del suono (pari a 1.193,4 km/h) superando il limite massimo consentito per quel tratto di strada di 1078 km/h”

Riporta l’ANSA:

[…] Lo rende noto con un comunicato Giovanni D’Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale ‘Tutela del Consumatore’ di Italia dei Valori. ”Non ci credevamo – afferma D’Agata – finche’ non abbiamo visto con i nostri occhi il verbale che e’ stato notificato alla societa’ proprietaria del mezzo che risulta chiaramente non essere un aeroplano”.

f16Pensavate forse che la Fiat non costruisse auto veloci (proprio in questo momento di crisi del mercato e del marchio)?

Credevate che il concetto di velocità stridesse terribilmente con il concetto di veicolo commerciale?

Avete aperto un mutuo per pagare la vostra automobile supersportiva?

Spendete metà del vostro stipendio in carburante?

Allora non conoscete il (supersonico e temibile) Fiat Doblò!

Nella foto sopra, un Fiat Doblò guidato da un fruttivendolo di Vigevano mentre effettua le consegne di frutta & verdura.

Share

Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.

Comments

No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.